Officina otto è un’associazione culturale di promozione sociale nata dall’incontro di un gruppo di professionisti operanti nei settori dell’educazione e della comunicazione, con la finalità di promuovere e diffondere attività di formazione, laboratori didattici ed eventi tesi allo sviluppo della creatività e della socialità.
L’Associazione porta avanti la propria attività senza scopo di lucro perseguendo finalità di solidarietà collettiva.
Officina otto ha sede a Firenze ma opera nel contesto nazionale. Recenti collaborazioni la vedono operare in Toscana, nel Lazio e in Sardegna.
Officina otto realizza laboratori, corsi, manifestazioni, eventi e convegni attraverso l’ideazione di contenuti e format originali.
Officina otto collabora con numerose altre realtà del tessuto associativo nazionale, con enti locali e scuole.
La forza dell’Associazione sta nell’esperienza professionale dei soci fondatori che, da anni, operano nei vari settori della formazione e della comunicazione.
I soci fondatori provengono da realtà associative e professionali che hanno generato le fondamenta per un’associazione la cui mission ruota attorno alla consapevolezza dell’importanza della formazione permanente e dell’arte come veicolo di conoscenza e apprendimento.